Passa ai contenuti principali

L'obiettivo di Marghera Bond sembra raggiunto


Logo Margherabond
OBIETTIVO RAGGIUNTO !
(Navigando in internet abbiamo notato la novità e la condividiamo immediatamente con chi ci legge :))

"Piccole azioni per grandi progetti: il futuro è nelle tue mani.


Logo visualizzarloCityEuropa, Azioni locali, Partecipazione, Azionariato popolare. Sono le parole chiave di Margherabond, la nuova società ideata da Stefano Pesce e Amadou Diarra, già fondatori di locali come Al Vapore o il Baratto, di associazioni culturali come il Teranga o di manifestazioni storiche della terraferma veneziana come Sotto il cielo del mondo, Tam Tam, Marghera Estate Village, Festa del Baratto.

Partendo dall'economia della cultura, dello spettacolo e del tempo libero, Margherabond si proporrà come volano per lo sviluppo di una nuova micro-economia locale; agirà selezionando progetti creativi e collaborando nella fase di start up.
Logo AzioniQuotidiane
Margherabond prende spunto dalla necessità di dare una risposta concreta alla crisi economica ma l'idea innovativa, alla base del progetto, è offrire l'opportunità ai cittadini, uniti insieme, di rispondere attraverso la partecipazione attiva in una nuova Società partecipata dal basso.

Logo CòRestaurantUn'impresa nuova, primo esperimento concreto a Venezia, che intende usare uno strumento della "old economy", come le "Azioni", per convogliare forze, idee, risparmi ed energie su un economia etica e solidale, legata a imprese e progetti locali collegati in rete, attraverso i quali investire e "inventare" il rilancio della città. Margherabond è stata presentata alla stampa a luglio 2012 e ha lavorato in questi mesi alla elaborazione dei primi progetti: PlayCity, Cò-Restaurant, Azioni Quotidiane."

Apprendiamo direttamente dal sito ufficiale che l'obiettivo di raccogliere 120.000 euro è stato centrato in questi giorni. Per maggiori informazioni sui progetti visitare il sito della Spa.

Si legge " Non si ferma, però, la raccolta fondi destinata al finanziamento delle idee, che entrano, ora, nella fase operativa. Continuate a seguirci per essere tempestivamente aggiornati sull'avanzamento dei progetti. Intanto vi ringraziamo per aver sottoscritto e accolto le nostre idee, accettando di parteciparvi, anche economicamente."


per maggiori informazioni visita il sito web ufficiale http://www.margherabond.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Commenti alla Prima giornata di TANGO ARGENTINO IN PIAZZA GRANDE A MIRA (Ve)

Pochi ci avrebbero scommesso vista la partenza ma è Finita Bene - per i commenti dovrete aspettare domani oggi  ... è il giorno del riposo del guerriero ! Chi avesse delle foto, me le mandi.

Le Manifestazioni Pubbliche collegate al Paes a Mira (Ve)

... riporto in questo articolo alcune considerazione - sempre di carattere personale  (qualche volta mi scappa un plurale maiestatis ma sono sviste: di papi ne abbiamo due e non ne serve certamente un terzo) - provocate dall'articolo che ho riportato in precedenza in merito alle manifestazioni miresi collegate a Paes. "Consulte in festa / Festa dell'Associazionismo / Festa della Cittadinanza? Sul sito del Comune di Mira, nel presentare il Piano di Azione per l'Energia Sostenibile (PAES) In tale Articolo di N.N. che  fa riferimento ad antecedenti storici delle suddette manifestazioni. Non è mio interesse mettermi a ragionare se siano esse direttamente o indirettamente eredi delle manifestazioni di Roberto Marcato o dell'ex-Sindaco Carpinetti. "Che dire? Viene da pensare che la Festa delle Consulte (amm. Marcato), poi divenuta Festa dell'Associazionismo (amm. Carpinetti), che tradizionalmente si teneva la terza domenica di Settembre, ora, so...

Visita anche il sito Veneto in the World

Visita Venetointheworld.blogspot.it UNA PAGINA SUL VENETO LA SUA STORIA - LA SUA LINGUA - LA SUA CULTURA ------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Visita anche Noiveneti.blogspot.it UNA PAGINA SULLE GENTI VENETE - ARTISTI - PENSATORI - IMPRENDITORI ................................................................................................................................................................... E a breve ANCHE : il sito dei Prodotti Veneti nel Mondo l'e-Commerce Unito e Indipendente CON UNA FORMULA SEMPLICE QUANTO EFFICACE