OBIETTIVO RAGGIUNTO !
(Navigando in internet abbiamo notato la novità e la condividiamo immediatamente con chi ci legge :))
"Piccole azioni per grandi progetti: il futuro è nelle tue mani.
Europa, Azioni locali, Partecipazione, Azionariato popolare. Sono le parole chiave di Margherabond, la nuova società ideata da Stefano Pesce e Amadou Diarra, già fondatori di locali come Al Vapore o il Baratto, di associazioni culturali come il Teranga o di manifestazioni storiche della terraferma veneziana come Sotto il cielo del mondo, Tam Tam, Marghera Estate Village, Festa del Baratto.
Partendo dall'economia della cultura, dello spettacolo e del tempo libero, Margherabond si proporrà come volano per lo sviluppo di una nuova micro-economia locale; agirà selezionando progetti creativi e collaborando nella fase di start up.
Margherabond prende spunto dalla necessità di dare una risposta concreta alla crisi economica ma l'idea innovativa, alla base del progetto, è offrire l'opportunità ai cittadini, uniti insieme, di rispondere attraverso la partecipazione attiva in una nuova Società partecipata dal basso.
Un'impresa nuova, primo esperimento concreto a Venezia, che intende usare uno strumento della "old economy", come le "Azioni", per convogliare forze, idee, risparmi ed energie su un economia etica e solidale, legata a imprese e progetti locali collegati in rete, attraverso i quali investire e "inventare" il rilancio della città. Margherabond è stata presentata alla stampa a luglio 2012 e ha lavorato in questi mesi alla elaborazione dei primi progetti: PlayCity, Cò-Restaurant, Azioni Quotidiane."
Apprendiamo direttamente dal sito ufficiale che l'obiettivo di raccogliere 120.000 euro è stato centrato in questi giorni. Per maggiori informazioni sui progetti visitare il sito della Spa.
Si legge " Non si ferma, però, la raccolta fondi destinata al finanziamento delle idee, che entrano, ora, nella fase operativa. Continuate a seguirci per essere tempestivamente aggiornati sull'avanzamento dei progetti. Intanto vi ringraziamo per aver sottoscritto e accolto le nostre idee, accettando di parteciparvi, anche economicamente."
per maggiori informazioni visita il sito web ufficiale http://www.margherabond.it
Commenti
Posta un commento
Commenta con moderazione ed equilibrio e quando puoi evita la superficialità