Passa ai contenuti principali

CHE FAMO: UN PAES !?


Copio e incollo Yester-oggi la pagina dall'indirizzo sotto indicato e la riporto:

La pagina tratta di un evento locale di grande interesse - opinabile giudizio personale - che si terrà a breve e che di questi tempi potrebbe costituire ancora più che in passato una occasione di stimolo per le attività economiche e sociali locali e un momento promozionale irrinunciabile. L'articolo citato copia e incolla a sua volta alcune righe tratte dal sito ufficiale del Comune di Mira ed aggiunge anche qualche cenno sui precedenti storici dell'evento stesso che non mancano di interesse essi pure.

-

Non si trova Yester-oggi menzione dell'evento nel sito della location che lo dovrebbe ospitare (Bibblioteca Oriaghese) http://www.bibliotechedimira.it/eventi.asp

-

Sono proprio curioso di vedere se si riesce a sprecare questa occasione anche con i chiari di luna che ci sono in giro:  socialmente  - imprenditorialmente - volontaristicamente - individualisticamente - politicamente - economicamente - turisticamente - territorialisticamente . collettivisticamente - associazionisticamente - terzosettoristicamente.


"

Sul sito del Comune di Mira, nel presentare il Piano di Azione per l'Energia Sostenibile (PAES)
Mercoledì 3 Aprile 2013 alle ore 18.00 nella sala Auditorium della Biblioteca di Oriago incontro pubblico di presentazione riservato alle associazioni del territorio.


Il Comune di Mira ha aderito al progetto dell’Unione Europea denominato Patto dei Sindaci 20/20/20. E’ un’iniziativa che impegna l'amministrazione a ridurre di almeno il 20% le emissioni di CO2  nel territorio comunale, attraverso l’attuazione di un Piano di Azione per l’Energia Sostenibile.



Su questa strada il Comune intende dare il buon esempio riducendo i propri consumi, ma chi può fare di più sono i cittadini e le imprese del territorio.



Per questo l’Amministrazione comunale invita tutte le Associazioni a un incontro pubblico di presentazione del Piano di Azione per l’Energia Sostenibile, cioè le azioni che il Comune intende porre in essere per limitare le emissioni di gas serra sul territorio e le proposte di partecipazione rivolte ai cittadini.


si comunica che, "nel corso dell’incontro verrà presentato il progetto di una Festa della Cittadinanza che si terrà l’11 e 12 Maggio prossimi, da realizzare con la partecipazione dei cittadini, delle Associazioni e delle Imprese locali".


Che dire? Viene da pensare che la Festa delle Consulte (amm. Marcato), poi divenuta Festa dell'Associazionismo(amm. Carpinetti), che tradizionalmente si teneva la terza domenica di Settembre, ora, sotto l'amministrazione grillina, sia chiamata ad un'ennesima rivoluzione lessicale, in nome del Cittadino attivo (nerbo della proposta 'ideologica' del Movimento 5 stelle).

Speriamo che, a parte lo spostamento di data (più volte valutato negli anni passati), la novità non sia solo terminologica ma si accompagni ad un effettivo rilancio di quella che voleva essere la festa dell'intera società civile mirese, dal volontariato al terzo settore, dal singolo cittadino attivo impegnato per la collettività a chi imprende ed opera in dialogo con il territorio."

Commenti

Post popolari in questo blog

De Hombre a Hombre

Gotan Project Gotan Project è un gruppo musicale formato nel 1999 dal francese Philippe Cohen Solal (tastiere), dallo svizzero Christophe H. Müller (programmazione strumenti elettronici) e dall'argentino Eduardo Makaroff (chitarra ed alcuni strumenti a corda). La formazione di base si avvale inoltre della collaborazione di alcuni musicisti argentini, tra i quali il pianista Gustavo Beytelmann e la cantante Cristina Vilallonga. Lo stile musicale è il tango, di cui la parola gotan è una traduzione in lunfardo, ma con basi ritmiche tipiche della musica elettronica e house; ne risulta una miscela tra vecchi strumenti tradizionali del tango argentino, come il bandoneón, ed alcuni nuovi strumenti musicali, come campionatori e drum machine. Le prime apparizioni risalgono al 1999, quando una loro cover di Last Tango in Paris, brano di Gato Barbieri, viene inserita nella compilation Hotel Costes, selezionata dal noto DJ Stéphane Pompougnac. Molti dei DJ più quotati iniziaro

I manuali rapidi di Libreoffice

finalmente disponibili - 20/30 pagine cadauno per usare in modo migliore questo Software open source gratuito Volume 1 Volume 2 Volume 3 Libre Office - Software libero per l'ufficio e per lo studio

Cercare sul sito del comune di mira la parola MINIIMU gennaio 2014

E luce fu ... o sarà. Devo pagare 8 euro che stando alle dicerie nazionale non dovrei, di fatto, nemmeno pagare perché sono meno di 12. Per pagare 8 euro ne devo spendere almeno 2 per l'operazine e 10 per il commercialista ma con questi 10 si aumenta il Pil nazionale, facciamo produrre l'italia. Il tutto per 2, siamo in famiglia, (mi sembra una Pi.larla spendere 40 euro per pagarne 16 che è meno della metà). Se i 20 euro al commercialista a fronte dei servizi offerti allo stato aumentano il Pil nazionale fatemi sapere perché forse è meglio che ci mettiamo a fare cestini di rafia e li vendiamo ai cinesi in concorrenza con i thailandesi. Rendono sicuramente di più. Quando si fa una legge di questo genere significa non sapere quello che si fa o ... saperlo fin troppo bene ? Questa è l'Italia.