riportato l'articolo e adesso sembra che le cose siano cambiate ancora - chissà come andrà a finire: certo di male in peggio - siamo in Italia !? Non ci smentiamo mai !
Un emendamento al Decreto del fare rende impossibile per baristi e negozianti offrire il servizio.
Un emendamento al Decreto del fare rende impossibile per baristi e negozianti offrire il servizio.
Non c’è verso, dare ai clienti del proprio bar un servizio wi-fi gratuito in Italia è impossibile. Un emendamento al Decreto del Fare presentato ieri in Commissione trasporti e telecomunicazioni fa tornare l’Italia indietro al medioevo. Imponendo ai gestori di esercizi commerciali obblighi stringenti di tracciabilità degli utenti praticamente impossibili da affrontare come dice a Repubblica Stefano Quintarelli, parlamentare di Scelta Civica ed esperto di internet. Che implicano, ad esempio, server dedicati. Con tutte le spese del caso e con un expertise che di certo un barista, un ristoratore o un libraio non hanno.
Leggi il resto: http://www.linkiesta.it/italia-niente-wifi-libero#ixzz2ZgdqeLSy
Se è vero quamto esposto in questo articolo per creare la dorsale sulla Riviera del Brenta dovranno piovere valanghe d'Argent (direbbero i francesi) e forse qualcuno dovrà ritirare i sui Wifi "approssimativi" concessi per ... motivi elettorali e ... spartirsi le valanghe d'Argent.
Commenti
Posta un commento
Commenta con moderazione ed equilibrio e quando puoi evita la superficialità