Passa ai contenuti principali

Quell’informazione che ha accompagnato gli italiani in Canada dal lontano 1954 - Il Corriere Canadese Rischia di Chiudere.

Di Paola Bernardini Da oggi il Corriere Canadese sospenderà, per un periodo da definire, le pubblicazioni perché la Italmedia, società che ci edita, ha avviato le procedure di liquidazione e...
"Da oggi il Corriere Canadese sospenderà, per un periodo da definire, le pubblicazioni perché la Italmedia, società che ci edita, ha avviato le procedure di liquidazione e la Multimedia Nova Corporation, l’azienda proprietaria della testata, ha deciso per una “pausa tecnica”, forzata dalla grave crisi finanziaria. Una decisione che purtroppo rischia di spegnere una voce autonoma nel panorama dell’informazione proprio nella “Giornata mondiale dedicata alla libertà di stampa e alla sicurezza dei giornalisti”. Quell’informazione che ha accompagnato gli italiani in Canada dal lontano 1954.
Per noi giornalisti del Corriere Canadese questo è il giorno più duro, dopo anni che viviamo in uno stato di emergenza. Abbiamo fatto di tutto per mantenere in vita una testata importante nel quadro della pluralità dell’informazione, abbiamo investito le nostre forze sul lavoro e sulla qualità del prodotto, abbiamo resistito a una situazione difficilissima e ci siamo sacrificati in prima persona subendo anche drastici tagli. ...." (Di Paola Bernardini)

Commenti

Post popolari in questo blog

Commenti alla Prima giornata di TANGO ARGENTINO IN PIAZZA GRANDE A MIRA (Ve)

Pochi ci avrebbero scommesso vista la partenza ma è Finita Bene - per i commenti dovrete aspettare domani oggi  ... è il giorno del riposo del guerriero ! Chi avesse delle foto, me le mandi.

Le Manifestazioni Pubbliche collegate al Paes a Mira (Ve)

... riporto in questo articolo alcune considerazione - sempre di carattere personale  (qualche volta mi scappa un plurale maiestatis ma sono sviste: di papi ne abbiamo due e non ne serve certamente un terzo) - provocate dall'articolo che ho riportato in precedenza in merito alle manifestazioni miresi collegate a Paes. "Consulte in festa / Festa dell'Associazionismo / Festa della Cittadinanza? Sul sito del Comune di Mira, nel presentare il Piano di Azione per l'Energia Sostenibile (PAES) In tale Articolo di N.N. che  fa riferimento ad antecedenti storici delle suddette manifestazioni. Non è mio interesse mettermi a ragionare se siano esse direttamente o indirettamente eredi delle manifestazioni di Roberto Marcato o dell'ex-Sindaco Carpinetti. "Che dire? Viene da pensare che la Festa delle Consulte (amm. Marcato), poi divenuta Festa dell'Associazionismo (amm. Carpinetti), che tradizionalmente si teneva la terza domenica di Settembre, ora, so...

Cercare sul sito del comune di mira la parola MINIIMU gennaio 2014

E luce fu ... o sarà. Devo pagare 8 euro che stando alle dicerie nazionale non dovrei, di fatto, nemmeno pagare perché sono meno di 12. Per pagare 8 euro ne devo spendere almeno 2 per l'operazine e 10 per il commercialista ma con questi 10 si aumenta il Pil nazionale, facciamo produrre l'italia. Il tutto per 2, siamo in famiglia, (mi sembra una Pi.larla spendere 40 euro per pagarne 16 che è meno della metà). Se i 20 euro al commercialista a fronte dei servizi offerti allo stato aumentano il Pil nazionale fatemi sapere perché forse è meglio che ci mettiamo a fare cestini di rafia e li vendiamo ai cinesi in concorrenza con i thailandesi. Rendono sicuramente di più. Quando si fa una legge di questo genere significa non sapere quello che si fa o ... saperlo fin troppo bene ? Questa è l'Italia.