Passa ai contenuti principali

Gong - e informazioni da aggiornare. Applicazioni in concorrenza: alla fine ne rimarrà soltanto uno. Chissà se lo chiameremo All 9000 oppure George 84



San Donà da il Gong per primo ?
Adesso lo daranno tutti i Comuni ! Anche Mira (Ve)

Nessuno dirà quali sono i problemi che il giocattolo crea immediatamente per la privacy ?


Ecco un prodotto Russo che ha già invaso la Riviera del Brenta e ha battuto sul tempo le nostre amministrazioni locali, perfino con mappe tridimensionali :-)). Ma ci vorrà qualche euro per aggiornare i dati e i Comuni che finora non hanno aggiornato neanche i loro siti web dovranno stanziare qualcosa in euro per farlo e quel qualcosa uscirà pure dalle tasche di qualcuno. Ah, c'è sempre l'Europa, "quelli" non li paga nessuno ! :-))

http://venezia-padova.2gis.it/

Quale è il problema che questi prodotti creano ? Il Fatto è che i piccoli aggeggi che stanno in tasca su cui occorre installare queste piccole applicazioni non sono dei televisori e non funzionano come i televisori che ricevono un segnale da remoto e mostrano cosa succede nel mondo senza che il mondo sappia che lo stiamo osservando. Questi piccoli aggeggi comunicano istante per istante la nostra posizione, quella delle persone che passeggiano con noi, quella delle persone che sono vicine a noi, quella delle persone che ci osservano e tutto quello che noi consultiamo su questi piccoli aggeggi che dalla tasca passiamo nella nostra mano, che cosa scarichiamo, che cosa ci scriviamo a chi lo scriviamo, i nostri appuntamenti  e gli appuntamenti di quelli con cui abbiamo appuntamenti e ... tragicicomicamente ... non se lo dimenticano neanche se ce lo dimentichiamo noi. Chi controllerà questi dati ? Saranno queste persone in grado di interpretarli o si comporteranno come paranoici fiduciosi della tecnologia ? o li lasceremo interpretare direttamente a George 84 ? Gran bel film Minority Report con T. Cruise, consigliato ai bambini di oggi che saranno gli uomini di domani. 

Gli autovelox serviranno a poco, la velocità a cui andiamo sarà controllabile istante per istante, tecnicamente è già possibile, potremmo essere aspettati all'uscita di casa o all'uscita dalla pizzeria dove è presumibile che statisticamente qualcuno abbia bevuto una birra e possa far fare cassa alla amministrazione pubblica. Chissà cosa dirà il garante per la privacy: probabilmente niente, questo è il futuro. Mala tempora currunt atque peiora premunt, (traduco solo il finale) ma arriverà di peggio.

... E pensare che da qualche parte nel mondo c'è ancora qualcuno che si incazza se gli fai una fotografia e gli porti via l'anima !!! (selvaggi, selvaggi).

Commenti

Post popolari in questo blog

De Hombre a Hombre

Gotan Project Gotan Project è un gruppo musicale formato nel 1999 dal francese Philippe Cohen Solal (tastiere), dallo svizzero Christophe H. Müller (programmazione strumenti elettronici) e dall'argentino Eduardo Makaroff (chitarra ed alcuni strumenti a corda). La formazione di base si avvale inoltre della collaborazione di alcuni musicisti argentini, tra i quali il pianista Gustavo Beytelmann e la cantante Cristina Vilallonga. Lo stile musicale è il tango, di cui la parola gotan è una traduzione in lunfardo, ma con basi ritmiche tipiche della musica elettronica e house; ne risulta una miscela tra vecchi strumenti tradizionali del tango argentino, come il bandoneón, ed alcuni nuovi strumenti musicali, come campionatori e drum machine. Le prime apparizioni risalgono al 1999, quando una loro cover di Last Tango in Paris, brano di Gato Barbieri, viene inserita nella compilation Hotel Costes, selezionata dal noto DJ Stéphane Pompougnac. Molti dei DJ più quotati iniziaro...

Commenti alla Prima giornata di TANGO ARGENTINO IN PIAZZA GRANDE A MIRA (Ve)

Pochi ci avrebbero scommesso vista la partenza ma è Finita Bene - per i commenti dovrete aspettare domani oggi  ... è il giorno del riposo del guerriero ! Chi avesse delle foto, me le mandi.

http://www.padova24ore.it/eventi-e-mondanita/6478-capodanno-a-padova-in-prato-della-valle-il-programma-della-festa.html

Capodanno a Padova in Prato della Valle: il programma della festa Martedì 18 Dicembre 2012 20:00 Anche quest'anno sarà un Capodanno indimenticabile per quanti sceglieranno di aspettare il nuovo anno in Prato della Valle. Tanta musica, un'animazione coinvolgente e uno straordinario spettacolo pirotecnico sono gli ingredienti della festa organizzata dal Comune, una delle più amate dai padovani: sono decine di migliaia le persone che ogni anno prendono parte a questa lunga notte gratuita di divertimento. "Di anno in anno il pubblico aumenta-ha spiegato l'assessore alla Cultura Andrea Colasio alla presentazione della manifestazione che si è svolta questa mattina a Palazzo Moroni - quest'anno ci aspettiamo 60/70mila presenze. A fronte di una piccola spesa di trentamila euro riusciamo a fare un bel regalo ...