Passa ai contenuti principali

Si è concluso il Corso sui diritti umani al Centro civico di Mirano

Organizzato dal gruppo 147 di Amnesty International di Mirano e della Riviera del Brenta con il Patrocinio del Comune di Mirano si è concluso con un ottima presenza di pubblico il corso di cui abbiamo dato annuncio il mese scorso. Il Corso si è sviluppato in 4 settimane e ha affrontato le principali problematiche legate ai diritti umani. Possiamo dire che non è stato un corso in difesa dei diritti umani ma una panoramica informativa sulle problematiche legate a questo aspetto della convivenza umana che sta acquisendo sempre maggiore rilevanza. 
L'organizzazione del gruppo locale di Amnesty che sta aumentando la propria ed attività anche in riviera del Brenta ringrazia l'amministrazione del Comune di Mirano che si è dimostrata particolarmente sensibile all'argomento.

Domani, domenica, sarà un'occasione per rivedere in piazza a Mirano il gruppo organizzatore e per firmare le petizioni più attuali.

IL gruppo confida di sviluppare e discutere all'inizio del 2014 le tematiche dei Diritti Umani anche in altre località della Riviera del Brenta con particolare riguardo a Dolo e Mira.

Altre iniziative saranno poste a breve in essere dal gruppo che ha avuto recentemente nuove adesioni e si prospetta più attivo che mai.


Commenti

Post popolari in questo blog

De Hombre a Hombre

Gotan Project Gotan Project è un gruppo musicale formato nel 1999 dal francese Philippe Cohen Solal (tastiere), dallo svizzero Christophe H. Müller (programmazione strumenti elettronici) e dall'argentino Eduardo Makaroff (chitarra ed alcuni strumenti a corda). La formazione di base si avvale inoltre della collaborazione di alcuni musicisti argentini, tra i quali il pianista Gustavo Beytelmann e la cantante Cristina Vilallonga. Lo stile musicale è il tango, di cui la parola gotan è una traduzione in lunfardo, ma con basi ritmiche tipiche della musica elettronica e house; ne risulta una miscela tra vecchi strumenti tradizionali del tango argentino, come il bandoneón, ed alcuni nuovi strumenti musicali, come campionatori e drum machine. Le prime apparizioni risalgono al 1999, quando una loro cover di Last Tango in Paris, brano di Gato Barbieri, viene inserita nella compilation Hotel Costes, selezionata dal noto DJ Stéphane Pompougnac. Molti dei DJ più quotati iniziaro

I manuali rapidi di Libreoffice

finalmente disponibili - 20/30 pagine cadauno per usare in modo migliore questo Software open source gratuito Volume 1 Volume 2 Volume 3 Libre Office - Software libero per l'ufficio e per lo studio

Cercare sul sito del comune di mira la parola MINIIMU gennaio 2014

E luce fu ... o sarà. Devo pagare 8 euro che stando alle dicerie nazionale non dovrei, di fatto, nemmeno pagare perché sono meno di 12. Per pagare 8 euro ne devo spendere almeno 2 per l'operazine e 10 per il commercialista ma con questi 10 si aumenta il Pil nazionale, facciamo produrre l'italia. Il tutto per 2, siamo in famiglia, (mi sembra una Pi.larla spendere 40 euro per pagarne 16 che è meno della metà). Se i 20 euro al commercialista a fronte dei servizi offerti allo stato aumentano il Pil nazionale fatemi sapere perché forse è meglio che ci mettiamo a fare cestini di rafia e li vendiamo ai cinesi in concorrenza con i thailandesi. Rendono sicuramente di più. Quando si fa una legge di questo genere significa non sapere quello che si fa o ... saperlo fin troppo bene ? Questa è l'Italia.