Passa ai contenuti principali

TANGO ARGENTINO IN RIVIERA DEL BRENTA

Ciao Lettore

COMUNE DI MIRA

Ti pubblico la mail che sto preparando per spammeggiare un po' (ancora in bozza:)

Stiamo organizzando, con una  Associazione Culturale di Mira, 12 serate di ballo in Piazza Grande a Mira (Ve) Davanti al Municipio. Alternativamente, ogni Venerdi, 6 serate saranno dedicate al Tango Argentino e 6 alla Salsa e agli altri Balli Latini. Tempo permettendo. Le serate copriranno il periodo di LUGLIO - AGOSTO E SETTEMBRE, quest'anno saranno GRATUITE (grazie agli sponsor - speriamo che lo siano negli anni a venire). Stiamo dando molta visibilità alla cosa. Il Format delle serate come lo abbiamo pensato, ovviamente passibile di naturali modifiche e aggiustamenti, prevede inizio ore:

20:00 con i primi passi del tango argentino o della salsa
20:30 dimostrazione di una scuola di ballo o musicista
20:45 breve presentazione di uno sponsor della serata
(in modo semplice: abbiamo previsto un'ora per promuovere altre attività ritenendo che la varietà sia un valore)
21:00 ballo libero il Piazza IX Martiri - Davanti al Municipio di Mira - una cosa mai vista.

Sappiamo, e con alcune abbiamo qualche contatto, che altre Associazioni ed Aziende in Mira e della Riviera del Brenta stanno affrontando con interesse l'argomento del Tango Argentino, oggi patrimonio dell'umanità, sotto aspetti più o meno culturali o sotto l'aspetto dell'esibizione pubblica, qualcuno prevalentemente sotto l'aspetto del movimento altri più sotto l'aspetto musicale e/o culturale. Noi cerchiamo la collaborazione e siamo disponibili a dare spazio e visibilità a quanti vorranno collaborare, magari evitando i possessori di verità e privilegiando e rispettando la varietà, e anche l'informalità.

"Dopo aver cercato e trovato gli sponsor" della manifestazione stiamo lavorando per allestire una lotteria di supporto alla manifestazione e offriamo una parte dello spazio e del tempo a disposizione nella serata alle associazioni e alle organizzazioni che desiderano promuoversi nell'ambito delle serate dedicate a Tango Argentino e Salsa anche con altre attività ivi compresi balli diversi da parte delle varie scuole e palestre del territorio. Non trascureremo l'opportunità di presentare balli popolari, mimi ed attori del territorio.

Chi volesse condividere, migliorare ed espandere, collaborando con noi, il nostro format, è il benvenuto. Siamo pochi e vorremmo essere di più per fare di più e di meglio. Certamente valuteremo associativamente ogni offerta e proposta.

---------------------------------------------
Pochi Dettagli ancora

In caso di pioggia faremo saltare direttamente la serata e manterremo le date delle 12 serate a tema come pre-stabilite inizialmente: per gli aggiornamenti e le conferme delle serate useremo le pagine del 
http://ilcorrieredimira.tin.net (magari l'associazione ne userà anche qualche altra :)

Chi volesse esibirsi in balli di coppia o promuovere la propria scuola o attività artistico-professionale gratuitamente può rispondere alla presente e-mail o dal mio profilo Linkedin e, compatibilmente con i tempi a disposizione, non verrà negata a nessuno l'opportunità di farlo. I Musicalizadores o i Dj che fossero interessati a farsi conoscere in zona mi contattino nello stesso modo.

Stiamo valutando anche musicisti per serate diverse ed ulteriori, anche professionali e/o a ... valore aggiunto. Chiunque volesse dare visibilità a questa iniziativa che è alla sua prima edizione ed assolutamente gratuita per il pubblico, si ritenga ringraziato fin da ora e, tenga conto che stiamo offrendo 12 serate, ripeto gratuite, al pubblico per la promozione del Tango Argentino e dei Balli Latini e il rallegramento del territorio locale.

Qualche informazione in progress all'indirizzo sottostante:
http://ilcorrieredimira.tin.net/2013/06/a-mira-questestate-si-balla-ogni.html "

Ovviamente è solo un inizio ma ci sarebbe la possibilità di ... allargarsi.

Niente è ancora ovviamente certo ma Noi ci proviamo !!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Commenti alla Prima giornata di TANGO ARGENTINO IN PIAZZA GRANDE A MIRA (Ve)

Pochi ci avrebbero scommesso vista la partenza ma è Finita Bene - per i commenti dovrete aspettare domani oggi  ... è il giorno del riposo del guerriero ! Chi avesse delle foto, me le mandi.

Le Manifestazioni Pubbliche collegate al Paes a Mira (Ve)

... riporto in questo articolo alcune considerazione - sempre di carattere personale  (qualche volta mi scappa un plurale maiestatis ma sono sviste: di papi ne abbiamo due e non ne serve certamente un terzo) - provocate dall'articolo che ho riportato in precedenza in merito alle manifestazioni miresi collegate a Paes. "Consulte in festa / Festa dell'Associazionismo / Festa della Cittadinanza? Sul sito del Comune di Mira, nel presentare il Piano di Azione per l'Energia Sostenibile (PAES) In tale Articolo di N.N. che  fa riferimento ad antecedenti storici delle suddette manifestazioni. Non è mio interesse mettermi a ragionare se siano esse direttamente o indirettamente eredi delle manifestazioni di Roberto Marcato o dell'ex-Sindaco Carpinetti. "Che dire? Viene da pensare che la Festa delle Consulte (amm. Marcato), poi divenuta Festa dell'Associazionismo (amm. Carpinetti), che tradizionalmente si teneva la terza domenica di Settembre, ora, so...

Visita anche il sito Veneto in the World

Visita Venetointheworld.blogspot.it UNA PAGINA SUL VENETO LA SUA STORIA - LA SUA LINGUA - LA SUA CULTURA ------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Visita anche Noiveneti.blogspot.it UNA PAGINA SULLE GENTI VENETE - ARTISTI - PENSATORI - IMPRENDITORI ................................................................................................................................................................... E a breve ANCHE : il sito dei Prodotti Veneti nel Mondo l'e-Commerce Unito e Indipendente CON UNA FORMULA SEMPLICE QUANTO EFFICACE