Passa ai contenuti principali

TANGO ARGENTINO IN RIVIERA DEL BRENTA

Ciao Lettore

COMUNE DI MIRA

Ti pubblico la mail che sto preparando per spammeggiare un po' (ancora in bozza:)

Stiamo organizzando, con una  Associazione Culturale di Mira, 12 serate di ballo in Piazza Grande a Mira (Ve) Davanti al Municipio. Alternativamente, ogni Venerdi, 6 serate saranno dedicate al Tango Argentino e 6 alla Salsa e agli altri Balli Latini. Tempo permettendo. Le serate copriranno il periodo di LUGLIO - AGOSTO E SETTEMBRE, quest'anno saranno GRATUITE (grazie agli sponsor - speriamo che lo siano negli anni a venire). Stiamo dando molta visibilità alla cosa. Il Format delle serate come lo abbiamo pensato, ovviamente passibile di naturali modifiche e aggiustamenti, prevede inizio ore:

20:00 con i primi passi del tango argentino o della salsa
20:30 dimostrazione di una scuola di ballo o musicista
20:45 breve presentazione di uno sponsor della serata
(in modo semplice: abbiamo previsto un'ora per promuovere altre attività ritenendo che la varietà sia un valore)
21:00 ballo libero il Piazza IX Martiri - Davanti al Municipio di Mira - una cosa mai vista.

Sappiamo, e con alcune abbiamo qualche contatto, che altre Associazioni ed Aziende in Mira e della Riviera del Brenta stanno affrontando con interesse l'argomento del Tango Argentino, oggi patrimonio dell'umanità, sotto aspetti più o meno culturali o sotto l'aspetto dell'esibizione pubblica, qualcuno prevalentemente sotto l'aspetto del movimento altri più sotto l'aspetto musicale e/o culturale. Noi cerchiamo la collaborazione e siamo disponibili a dare spazio e visibilità a quanti vorranno collaborare, magari evitando i possessori di verità e privilegiando e rispettando la varietà, e anche l'informalità.

"Dopo aver cercato e trovato gli sponsor" della manifestazione stiamo lavorando per allestire una lotteria di supporto alla manifestazione e offriamo una parte dello spazio e del tempo a disposizione nella serata alle associazioni e alle organizzazioni che desiderano promuoversi nell'ambito delle serate dedicate a Tango Argentino e Salsa anche con altre attività ivi compresi balli diversi da parte delle varie scuole e palestre del territorio. Non trascureremo l'opportunità di presentare balli popolari, mimi ed attori del territorio.

Chi volesse condividere, migliorare ed espandere, collaborando con noi, il nostro format, è il benvenuto. Siamo pochi e vorremmo essere di più per fare di più e di meglio. Certamente valuteremo associativamente ogni offerta e proposta.

---------------------------------------------
Pochi Dettagli ancora

In caso di pioggia faremo saltare direttamente la serata e manterremo le date delle 12 serate a tema come pre-stabilite inizialmente: per gli aggiornamenti e le conferme delle serate useremo le pagine del 
http://ilcorrieredimira.tin.net (magari l'associazione ne userà anche qualche altra :)

Chi volesse esibirsi in balli di coppia o promuovere la propria scuola o attività artistico-professionale gratuitamente può rispondere alla presente e-mail o dal mio profilo Linkedin e, compatibilmente con i tempi a disposizione, non verrà negata a nessuno l'opportunità di farlo. I Musicalizadores o i Dj che fossero interessati a farsi conoscere in zona mi contattino nello stesso modo.

Stiamo valutando anche musicisti per serate diverse ed ulteriori, anche professionali e/o a ... valore aggiunto. Chiunque volesse dare visibilità a questa iniziativa che è alla sua prima edizione ed assolutamente gratuita per il pubblico, si ritenga ringraziato fin da ora e, tenga conto che stiamo offrendo 12 serate, ripeto gratuite, al pubblico per la promozione del Tango Argentino e dei Balli Latini e il rallegramento del territorio locale.

Qualche informazione in progress all'indirizzo sottostante:
http://ilcorrieredimira.tin.net/2013/06/a-mira-questestate-si-balla-ogni.html "

Ovviamente è solo un inizio ma ci sarebbe la possibilità di ... allargarsi.

Niente è ancora ovviamente certo ma Noi ci proviamo !!!

Commenti

Post popolari in questo blog

De Hombre a Hombre

Gotan Project Gotan Project è un gruppo musicale formato nel 1999 dal francese Philippe Cohen Solal (tastiere), dallo svizzero Christophe H. Müller (programmazione strumenti elettronici) e dall'argentino Eduardo Makaroff (chitarra ed alcuni strumenti a corda). La formazione di base si avvale inoltre della collaborazione di alcuni musicisti argentini, tra i quali il pianista Gustavo Beytelmann e la cantante Cristina Vilallonga. Lo stile musicale è il tango, di cui la parola gotan è una traduzione in lunfardo, ma con basi ritmiche tipiche della musica elettronica e house; ne risulta una miscela tra vecchi strumenti tradizionali del tango argentino, come il bandoneón, ed alcuni nuovi strumenti musicali, come campionatori e drum machine. Le prime apparizioni risalgono al 1999, quando una loro cover di Last Tango in Paris, brano di Gato Barbieri, viene inserita nella compilation Hotel Costes, selezionata dal noto DJ Stéphane Pompougnac. Molti dei DJ più quotati iniziaro

I manuali rapidi di Libreoffice

finalmente disponibili - 20/30 pagine cadauno per usare in modo migliore questo Software open source gratuito Volume 1 Volume 2 Volume 3 Libre Office - Software libero per l'ufficio e per lo studio

Cercare sul sito del comune di mira la parola MINIIMU gennaio 2014

E luce fu ... o sarà. Devo pagare 8 euro che stando alle dicerie nazionale non dovrei, di fatto, nemmeno pagare perché sono meno di 12. Per pagare 8 euro ne devo spendere almeno 2 per l'operazine e 10 per il commercialista ma con questi 10 si aumenta il Pil nazionale, facciamo produrre l'italia. Il tutto per 2, siamo in famiglia, (mi sembra una Pi.larla spendere 40 euro per pagarne 16 che è meno della metà). Se i 20 euro al commercialista a fronte dei servizi offerti allo stato aumentano il Pil nazionale fatemi sapere perché forse è meglio che ci mettiamo a fare cestini di rafia e li vendiamo ai cinesi in concorrenza con i thailandesi. Rendono sicuramente di più. Quando si fa una legge di questo genere significa non sapere quello che si fa o ... saperlo fin troppo bene ? Questa è l'Italia.