Passa ai contenuti principali

Bella Questa: Opera ed Explorer che si fanno i dispettucci ...

La saga delle ripicche fra Opera e Microsoft non sembra avere mai fine: quando ancora non sono spenti gli echi dello “scherzo” operato con la Bork Edition di Opera, che al posto del contenuto della pagina di Msn visualizzava parole dell’incomprensibile linguaggio del cuoco svedese del Muppet Show, ecco che Opera Software dichiara che mai il proprio browser potrà comparire sui telefoni o sui palmari basati sul sistema operativo Pocket PC. Non perché non credano nella possibilità di fornire un browser a uno smartphone, o nella bontà del loro browser (che fra l’altro implementa una tecnologia di renderizzazione video molto efficiente soprattutto per i dispositivi con schermi di piccole dimensioni), tutt’'altro: proprio per quel motivo non vogliono contribuire, parole loro, al successo di Microsoft nel settore.


Opera Software si sta lanciando invece verso Symbian, che sta riscuotendo non meno successo di Pocket PC proprio nel campo degli smartphone. E’ già pronta infatti una versione embedded di Opera per uno smartphone di Sony Ericsson, il P800.
E pare ci sarà la possibilità di installare una versione gratuita di Opera anche sull'’imminente 3650 di Nokia.

Commenti

Post popolari in questo blog

De Hombre a Hombre

Gotan Project Gotan Project è un gruppo musicale formato nel 1999 dal francese Philippe Cohen Solal (tastiere), dallo svizzero Christophe H. Müller (programmazione strumenti elettronici) e dall'argentino Eduardo Makaroff (chitarra ed alcuni strumenti a corda). La formazione di base si avvale inoltre della collaborazione di alcuni musicisti argentini, tra i quali il pianista Gustavo Beytelmann e la cantante Cristina Vilallonga. Lo stile musicale è il tango, di cui la parola gotan è una traduzione in lunfardo, ma con basi ritmiche tipiche della musica elettronica e house; ne risulta una miscela tra vecchi strumenti tradizionali del tango argentino, come il bandoneón, ed alcuni nuovi strumenti musicali, come campionatori e drum machine. Le prime apparizioni risalgono al 1999, quando una loro cover di Last Tango in Paris, brano di Gato Barbieri, viene inserita nella compilation Hotel Costes, selezionata dal noto DJ Stéphane Pompougnac. Molti dei DJ più quotati iniziaro

I manuali rapidi di Libreoffice

finalmente disponibili - 20/30 pagine cadauno per usare in modo migliore questo Software open source gratuito Volume 1 Volume 2 Volume 3 Libre Office - Software libero per l'ufficio e per lo studio

Cercare sul sito del comune di mira la parola MINIIMU gennaio 2014

E luce fu ... o sarà. Devo pagare 8 euro che stando alle dicerie nazionale non dovrei, di fatto, nemmeno pagare perché sono meno di 12. Per pagare 8 euro ne devo spendere almeno 2 per l'operazine e 10 per il commercialista ma con questi 10 si aumenta il Pil nazionale, facciamo produrre l'italia. Il tutto per 2, siamo in famiglia, (mi sembra una Pi.larla spendere 40 euro per pagarne 16 che è meno della metà). Se i 20 euro al commercialista a fronte dei servizi offerti allo stato aumentano il Pil nazionale fatemi sapere perché forse è meglio che ci mettiamo a fare cestini di rafia e li vendiamo ai cinesi in concorrenza con i thailandesi. Rendono sicuramente di più. Quando si fa una legge di questo genere significa non sapere quello che si fa o ... saperlo fin troppo bene ? Questa è l'Italia.