Passa ai contenuti principali

http://www.padova24ore.it/eventi-e-mondanita/6478-capodanno-a-padova-in-prato-della-valle-il-programma-della-festa.html

Capodanno a Padova in Prato della Valle: il programma della festa

Anche quest'anno sarà un Capodanno indimenticabile per quanti sceglieranno di aspettare il nuovo anno in Prato della Valle. Tanta musica, un'animazione coinvolgente e uno straordinario spettacolo pirotecnico sono gli ingredienti della festa organizzata dal Comune, una delle più amate dai padovani: sono decine di migliaia le persone che ogni anno prendono parte a questa lunga notte gratuita di divertimento.
"Di anno in anno il pubblico aumenta-ha spiegato l'assessore alla Cultura Andrea Colasio alla presentazione della manifestazione che si è svolta questa mattina a Palazzo Moroni - quest'anno ci aspettiamo 60/70mila presenze. A fronte di una piccola spesa di trentamila euro riusciamo a fare un bel regalo a tantissimi padovani e a quanti arriveranno da fuori città; per questo abbiamo deciso di realizzare la festa anche quest'anno".

Il via libera all'organizzazione della manifestazione da parte dell'Assessorato alla Cultura, dell'Assessorato al Commercio e al Turismo e del Gabinetto del Sindaco è arrivato dopo qualche discussione in Giunta sull'opportunità di proporre l'evento, visto il periodo di crisi e di tagli che anche la nostra città sta attraversando.

"Non abbiamo mai alzato gli investimenti in questi ambiti-ha precisato l'assessore al Turismo e al Commercio Marta Dalla Vecchia-ma facciamo la nostra parte ottimizzando le risorse che vanno diminuendo e assicurando gli stessi servizi, se non migliori. La festa di Capodanno è una tradizione per Padova, così come per tante altre città d'Europa ed è un appuntamento importante per quella parte di padovani che non potrebbe permettersi feste di altro tipo".

A partire dalle ore 22.00 dal grande palco situato davanti al lobo di Santa Giustina i djs e gli animatori di Radio Company e Radio 80 faranno ballare e cantare l'intera piazza al ritmo dei grandi successi musicali del momento. Allo scoccare della mezzanotte l' appuntamento con uno spettacolo pirotecnico che si preannuncia di grande effetto: quest'anno gli alchimisti delle luci della Parente Fireworks porteranno a Padova le coreografie che un mese fa hanno conquistato il Guinnes world record a Kuwait City, in occasione della festa per i cinquant'anni della Costituzione.

A conclusione della presentazione dell'evento una raccomandazione ai proprietari di cane a non portare il proprio animale in Prato della Valle e a non lasciarlo da solo in giardino.

--   roberto@boscaro.eu

Post popolari in questo blog

De Hombre a Hombre

Gotan Project Gotan Project è un gruppo musicale formato nel 1999 dal francese Philippe Cohen Solal (tastiere), dallo svizzero Christophe H. Müller (programmazione strumenti elettronici) e dall'argentino Eduardo Makaroff (chitarra ed alcuni strumenti a corda). La formazione di base si avvale inoltre della collaborazione di alcuni musicisti argentini, tra i quali il pianista Gustavo Beytelmann e la cantante Cristina Vilallonga. Lo stile musicale è il tango, di cui la parola gotan è una traduzione in lunfardo, ma con basi ritmiche tipiche della musica elettronica e house; ne risulta una miscela tra vecchi strumenti tradizionali del tango argentino, come il bandoneón, ed alcuni nuovi strumenti musicali, come campionatori e drum machine. Le prime apparizioni risalgono al 1999, quando una loro cover di Last Tango in Paris, brano di Gato Barbieri, viene inserita nella compilation Hotel Costes, selezionata dal noto DJ Stéphane Pompougnac. Molti dei DJ più quotati iniziaro

I manuali rapidi di Libreoffice

finalmente disponibili - 20/30 pagine cadauno per usare in modo migliore questo Software open source gratuito Volume 1 Volume 2 Volume 3 Libre Office - Software libero per l'ufficio e per lo studio

Cercare sul sito del comune di mira la parola MINIIMU gennaio 2014

E luce fu ... o sarà. Devo pagare 8 euro che stando alle dicerie nazionale non dovrei, di fatto, nemmeno pagare perché sono meno di 12. Per pagare 8 euro ne devo spendere almeno 2 per l'operazine e 10 per il commercialista ma con questi 10 si aumenta il Pil nazionale, facciamo produrre l'italia. Il tutto per 2, siamo in famiglia, (mi sembra una Pi.larla spendere 40 euro per pagarne 16 che è meno della metà). Se i 20 euro al commercialista a fronte dei servizi offerti allo stato aumentano il Pil nazionale fatemi sapere perché forse è meglio che ci mettiamo a fare cestini di rafia e li vendiamo ai cinesi in concorrenza con i thailandesi. Rendono sicuramente di più. Quando si fa una legge di questo genere significa non sapere quello che si fa o ... saperlo fin troppo bene ? Questa è l'Italia.