Passa ai contenuti principali

Il Gruppo 147 di Mirano ci Prova - Corso sui diritti Umani di Fine Anno




Il Corso in 4 Lezioni si svolgerà alle ore 20:30 presso il Centro Civico “A.Masenello” -Via Paganini 2/B – Mirano (Ve) nelle date sotto riportate. Le iscrizioni si chiuderanno il 20 Novembre 2013.

21-11-2013    INTRODUZIONE AI DIRITTI UMANI
Liliana Cereda – Già responsabile della circoscrizione Veneto-Trentino-Alto Adige – Responsabile del coordinamento Africa Centrale e Orientale di Amnesty International Italia.

28-11-2013    I DIFENSORI DEI DIRITTI UMANI
Alessandra e Francesca Bonesso – Responsabile circoscrizionale campagne di Amnesty International e Responsabile del Gruppo Amnesty di Mestre – esperte in diritto internazionale dei diritti umani.

5-12-2013    MONDO ECONOMICO E DIRITTI UMANI
Umberto Musumeci – Già consigliere nazionale e responsabile del settore diritti sociali ed economici della Sezione Italiana di Amnesty.

12-12-2013    LA PROTEZIONE INTERNAZIONALE
Luca Mandro – Avvocato già dirigente A.I. e membro delle Reti Tuttiidirittiumanipertutti e SOS diritti.

Il costo di partecipazione all’intero corso – 4 lezioni - è di 10 euro ed è comprensivo di Chiavetta USB e il materiale didattico. Ai partecipanti presenti ad almeno 3 lezioni verrà rilasciato un attestato di partecipazione da parte della Sezione Italiana di  Amnesty International.




Per Info e Prenotazioni: gr147 @ amnesty.it
Maurizio Tel.  333 5264573

Commenti

Post popolari in questo blog

Commenti alla Prima giornata di TANGO ARGENTINO IN PIAZZA GRANDE A MIRA (Ve)

Pochi ci avrebbero scommesso vista la partenza ma è Finita Bene - per i commenti dovrete aspettare domani oggi  ... è il giorno del riposo del guerriero ! Chi avesse delle foto, me le mandi.

Le Manifestazioni Pubbliche collegate al Paes a Mira (Ve)

... riporto in questo articolo alcune considerazione - sempre di carattere personale  (qualche volta mi scappa un plurale maiestatis ma sono sviste: di papi ne abbiamo due e non ne serve certamente un terzo) - provocate dall'articolo che ho riportato in precedenza in merito alle manifestazioni miresi collegate a Paes. "Consulte in festa / Festa dell'Associazionismo / Festa della Cittadinanza? Sul sito del Comune di Mira, nel presentare il Piano di Azione per l'Energia Sostenibile (PAES) In tale Articolo di N.N. che  fa riferimento ad antecedenti storici delle suddette manifestazioni. Non è mio interesse mettermi a ragionare se siano esse direttamente o indirettamente eredi delle manifestazioni di Roberto Marcato o dell'ex-Sindaco Carpinetti. "Che dire? Viene da pensare che la Festa delle Consulte (amm. Marcato), poi divenuta Festa dell'Associazionismo (amm. Carpinetti), che tradizionalmente si teneva la terza domenica di Settembre, ora, so...

Cercare sul sito del comune di mira la parola MINIIMU gennaio 2014

E luce fu ... o sarà. Devo pagare 8 euro che stando alle dicerie nazionale non dovrei, di fatto, nemmeno pagare perché sono meno di 12. Per pagare 8 euro ne devo spendere almeno 2 per l'operazine e 10 per il commercialista ma con questi 10 si aumenta il Pil nazionale, facciamo produrre l'italia. Il tutto per 2, siamo in famiglia, (mi sembra una Pi.larla spendere 40 euro per pagarne 16 che è meno della metà). Se i 20 euro al commercialista a fronte dei servizi offerti allo stato aumentano il Pil nazionale fatemi sapere perché forse è meglio che ci mettiamo a fare cestini di rafia e li vendiamo ai cinesi in concorrenza con i thailandesi. Rendono sicuramente di più. Quando si fa una legge di questo genere significa non sapere quello che si fa o ... saperlo fin troppo bene ? Questa è l'Italia.